Raviscanina. L’ondata di furti nell’Alto Casertano continua a destare preoccupazione. L’ultimo episodio, avvenuto ieri sera, ha visto protagonisti i proprietari di un’abitazione di Raviscanina, che al loro rientro a casa dopo una cena con amici hanno sorpreso dei ladri intenti a svaligiare l’abitazione.
I malviventi, scoperti sul fatto, non si sono dati alla fuga ma hanno reagito con violenza, aggredendo il proprietario di casa. Quest’ultimo ha subito ferite alla testa, che hanno richiesto quattro punti di sutura. Anche il suocero e il cognato della vittima, intervenuti per cercare di fermare i ladri, sono stati aggrediti e trasportati al pronto soccorso per ricevere le cure mediche necessarie.
Secondo le prime ricostruzioni, i responsabili sarebbero tre uomini a volto scoperto, e sembra fossero italiani. L’episodio ha creato un clima di tensione nella comunità locale, già allarmata dall’aumento di furti nelle ultime settimane. Le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare i responsabili, mentre cresce il senso di insicurezza tra i cittadini dell’Alto Casertano.Le autorità locali invitano alla massima prudenza e chiedono la collaborazione della cittadinanza per segnalare movimenti sospetti e contribuire alla sicurezza del territorio.