Carissimi lettori,
se Giacomo e Giovanni, ex pescatori di Galilea e poi discepoli di Gesù, gli chiedono di sedere uno alla destra e uno alla sinistra nell’ inaugurazione del Regno messianico, vuol dire che hanno ancora bisogno di una grande lezione da parte di Gesù.
“Chi vuole essere grande tra di voi sarà vostro servitore e chi vuole essere il primo tra voi, sarà schiavo di tutti”.
Una lezione che ha fatto capire a questi due discepoli e fa capire anche a noi, oggi, che dobbiamo donare noi stessi nella fraternità e nell’ amore.
E abbiamo bisogno di questa lezione di Gesù, se pensiamo di essere superiori agli altri e se giudichiamo gli altri senza prima giudicare noi stessi.
Abbiamo invece capito questa lezione di Gesù, se nei nostri fratelli sofferenti, vediamo un segno e un messaggio di Dio, che ci richiama l’esempio di Cristo.
E se condividiamo quello che possediamo con chi non possiede nulla.
Hanno capito questa lezione di Gesù, i missionari che partono per terre lontane e si immergono in situazioni difficili, a volte disperate, aggrappandosi solo alla fede, pronti a dare tutto, fino al sangue.
In occasione della Giornata Mondiale di oggi, prendiamo coscienza di essere missionari con l’evangelizzazione e la testimonianza nella solidarietà e nell’ imitazione di Cristo, che è venuto per servire e non per essere servito.
Ricordiamo di essere sempre a servizio degli altri.
Come vediamo la strada è aperta.
E per noi cristiani è un dovere percorrerla.
Ma servire sarà possibile e sarà gioioso, solo guardando al santo servo di Gesù e a Maria, colei che si è chiamata serva del Signore.
E solo così, possiamo uscire dal nostro egoismo e avere un cuore grande per andare incontro alle persone che non conoscono ancora Cristo.
Buona e Santa Domenica!
Don Antonio
Ultime notizie
- FC MATESE-ALTO CASERTANO 0-1, L’AURORA PASSA AI QUARTI
- S. MARIA A VICO, TERREMOTO GIUDIZIARIO AL COMUNE; SARA’ L’ASSESSORE PIU’ ANZIANO AD ESERCITARE LE FUNZIONI DEL SINDACO SOSPESO
- COPPA ITALIA ECCELLENZA MOLISE: L’ALIFE CEDE 4-2 A CASTEL DI SANGRO E ABBANDONA LA COMPETIZIONE
- VENAFRO-SHOW IN COPPA ITALIA: FINISCE 5-0 COME ALL’ANDATA CONTRO L’UNITED ALIFE GIOIESE DECIMATA
- CAIAZZO, STAGIONE TEATRALE, IL 25 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE
- CAIAZZO, IL 25 OTTOBRE LA SESTA EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO
- OPERAZIONE DELLE FIAMME GIALLE: SEI ARRESTI FRA AMMINISTRATORI COMUNALI E CLAN
- OFFERTA DI LAVORO ALLA SPINBRIDGE PER LA SEDE DI PIEDIMONTE MATESE