Riardo (Comunicato stampa). Nelle suggestive stradine del borgo medievale di Riardo i visitatori sono invitati domenica 29 dicembre, a partire dalle ore 18.00 ,a scoprire la rievocazione della natività.
I figuranti interpreteranno i personaggi del presepe ricreando l’atmosfera della Betlemme di duemila anni fa. Lungo le vie si potranno incontrare falegnami, fabbri, lavandaie, ricamatrici, pastaie , macellai, pastori con le greggi, fornai, censori, centurioni, le ancelle con Erode , attraversando ambientazioni diverse, tra locande , osteria e mercato.
Alle ore 18.00 si esibiranno davanti alla Natività gli alunni della prima sezione della scuola dell’infanzia e gli alunni della scuola primaria di Riardo. L’ingresso è gratuito e la rappresentazione del presepe è stata organizzata dalla Parrocchia S. Maria a Silice di Riardo , con la collaborazione di volontari della comunità riardese e il comune di Riardo. Don Marco invita tutta la comunità a partecipare per trascorrere qualche ora in una cornice suggestiva, immersi nella magia del Natale, e cogliere l’occasione per riflettere sul vero significato del Natale.
Ultime notizie
- TELESE TERME,SCONTRO FRA AUTO: UN FERITO
- “FABER” AL PICCOLO TEATRO CTS DI CASERTA
- SOLOPACA, SCONTRO CAMION-TRATTORE, MUORE IL CONDUCENTE DEL MEZZO AGRICOLO
- DRAGONI, ROTONDA AL BUIO: LA PORTA DEL MATESE DIVENTA LA TRAPPOLA PER GLI AUTOMOBILISTI
- SESSA AURUNCA, IL PUNTO NASCITA RIAPRE. AMELIA FORTE; ”FORZA ITALIA HA LAVORATO PER OTTENERE QUESTO RISULTATO”
- TERRA DEI FUOCHI, MAGGIORE CONTINUITÀ E INTENSITÀ NEI CONTROLLI DI PREVENZIONE
- PIEDIMONTE MATESE , I CARABINIERI DENUNCIANO UN 35ENNE PER FALSA ATTESTAZIONE A PUBBLICO UFFICIALE SULLA PROPRIA IDENTITÀ
- CASTEL VOLTURNO, COLPO DA 60MILA EURO SVENTATO. I CARABINIERI TROVANO LA REFURTIVA IN UN MAGAZZINO DISMESSO

