E’ bastato un gol di Maietta al 22° del primo tempo per regalare tre punti fondamentali alla Virtus Gioiese, che si impone per 1-0 in casa dello Sporting in una gara cruciale per la permanenza in Eccellenza. Un successo che ha ridato speranza ai ragazzi del presidente Pepe, che ora guardano con fiducia alla salvezza diretta, senza passare per i play-out.
Nonostante il vantaggio, la gara si è mantenuta apertissima e ricca di emozioni, con lo Sporting che ha dato filo da torcere. Al 90°, un rigore concesso alla squadra di casa ha rischiato di rovinare i piani della Virtus Gioiese, ma l’estremo difensore casertano ha compiuto un intervento strepitoso, parando il penalty e mantenendo intatto il punteggio.
Con l’aggiunta di ben otto minuti di recupero, le gambe dei giocatori della Gioiese hanno tremato, ma alla fine la squadra è riuscita a portare a casa i tre punti tanto desiderati. “Siamo stanchi ma felicissimi – ha dichiarato il presidente Pepe al termine della partita – È stata una gara ostica, come sapevamo, ma i nostri ragazzi hanno tirato fuori tutto il carattere e la voglia di vincere. Alla fine ci siamo riusciti. Ora aspettiamo la matematica certezza della salvezza in base ai risultati di domani e della prossima giornata di campionato.” Con questa vittoria, la Virtus Gioiese si mantiene salda nella lotta per la permanenza, confermando la determinazione e la grinta di una squadra che non vuole arrendersi alla lotta per evitare i play-out. La strada è ancora lunga, ma con prestazioni come questa, la salvezza appare più vicina.
Ultime notizie
- IL MINISTRO DELLA CULTURA ALLA REGGIA DI CASERTA GIULI IN VISITA AL COMPLESSO VANVITELLIANO
- CASERTA. PASQUA SICURA. INTESIFICATI I SERVIZI DI CONTROLLO DEI CARABINIERI IN CITTÀ, NELLE PERIFERIE E NELLE AREE DI MAGGIOR INTERESSE ARTISTICO
- CONCORSO PER UFFICIALI DEL RUOLO TECNICO DELL’ARMA DEI CARABINIERI
- SANTA MARIA CAPUA VETERE, IN PREDA ALL’IRA SEGUE LA SUA EX IN CASERMA E TENTA DI AGGREDIRLA. 32ENNE ARRESTATO
- CASERTA, SORPRESO DOPO L’EVASIONE SI GIUSTIFICA DICENDO DI ESSERE UN MESSIA. 21ENNE ARRESTATO
- SCIOGLIMENTO DEL COMUNE DI CASERTA, IL SINDACO MARINO: “ATTO POLITICO E AMMINISTRATIVO ABNORME”
- GENITORE AGGREDI UN DOCENTE A S. MARIA CAPUA VETERE, CONTINUA IL PROCESSO
- CASERTA SCIOLTO IL COMUNE PER INFILTRAZIONI CAMORRISTICHE