Liberi/Dragoni. Incidente tra auto e autobus sulla SP 107: un ferito trasportato d’urgenza al pronto soccorso
DRAGONI – Ancora un incidente lungo la pericolosa Strada Provinciale 107, nel tratto compreso tra Dragoni e Maiorano di Monte, che continua a far parlare di sé per la crescente pericolosità Questa mattina, poco prima delle ore 07.00, un grave impatto ha visto coinvolti un’autovettura privata e un autobus dell’Air Campania. L’incidente è avvenuto in territorio del Comune di Dragoni, su un’arteria sempre più disagiata.
Sul luogo sono prontamente intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Piedimonte Matese, che stanno conducendo gli accertamenti per chiarire la dinamica del sinistro. Contestualmente, è giunta un’ambulanza del 118 sempre da Piedimonte Matese per prestare i primi soccorsi. Uno dei coinvolti è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso per le cure del caso. Fortunatamente, non si registrano vittime, ma l’episodio rilancia con forza l’allarme sicurezza sulla SP 107. I residenti e gli automobilisti che ogni giorno percorrono quel tratto di strada chiedono da tempo maggiori interventi di messa in sicurezza, segnaletica più visibile e controlli più frequenti per evitare ulteriori tragedie.
I rilievi dei Carabinieri chiariranno nelle prossime ore la responsabilità del sinistro. Intanto, cresce la preoccupazione tra i cittadini, che sperano che questo ennesimo incidente possa finalmente portare a provvedimenti concreti da parte delle autorità competenti.