PIEDIMONTE MATESE. Sul problema della chiusura de punto nascita a Piedimonte Matese interviene Fratelli d’Italia attraverso il coordinatore cittadino Giovanni Ferrante che chiarisce:
Comunicato stampa. In merito ad un articolo apparso lunedì 26 c.m. sulla stampa online che attribuisce una presunta responsabilità al Governo Meloni per la chiusura del punto nascita all’ospedale di Piedimonte Matese, ritengo necessario un chiarimento e una corretta attribuzione di responsabilità. Con un provvedimento di legge del 2015, l’allora Governo di centro sinistra guidato dall’On. Renzi, ha stabilito lo standard minimo di 500 parti annui per mantenere un punto nascita operativo.
Perciò chiariamo subito un punto importante: l’eventuale chiusura del punto nascita a Piedimonte Matese è una conseguenza diretta di un provvedimento voluto da un governo a maggioranza PD. Ritengo invece utile ricordare che nel mese di aprile del 2023 la XII Commissione parlamentare della Camera ha approvato una risoluzione presentata dall’On. Imma Vietri di Fratelli d’Italia che impegnava il Governo, tra l’altro, ad aggiornare gli standard per la distribuzione dei punti nascita. Per Fratelli d’Italia, prima dei numeri e deicalcoli burocratici vengono le persone. Basti considerare che il Governo Meloni ha già stanziato nella legge di bilancio 2024 circa 138 miliardi che in questo 2025 arriveranno a ben 143 miliardi cioè
lo stanziamento più alto degli ultimi vent’anni. Oppure l’approvazione, sempre da parte del governo Meloni, del decreto n. 73 del 7 giugno 2024 che ha previsto una serie di misure per aumentare l’efficienza con l’obiettivo di garantire ai cittadini le prestazioni nei tempi previsti dal Piano nazionale di governo delle liste di attesa.
Nel mentre la Campania governata dalla sinistra e diretta da Vincenzo De Luca si colloca tra le ultime per spesa sanitaria pro capite e per numero di medici ed infermieri rispetto al numero di abitanti. Per non parlare del numero sempre più in aumento dei migranti sanitari, cioè dei campani che
vanno nelle altre regioni a curarsi. Insomma, un sistema sanitario in Campania allo sfascio! E dal momento che da decenni governa la sinistra, il fallimento è tutto del PD! Pertanto, non chiederei ad un singolo di porre rimedio a questo disastro in Campania ma a tutti i cittadini che tra qualche mese potranno sostituire questa classe dirigente fallimentare con il proprio voto.
Ultime notizie
- VIDEO|ECCELLENZA MOLISE UNA BUONA ALIFE NON BASTA: ALLO SPINELLI PASSA IL VENAFRO 3-0
- ECCELLENZA MOLISE LO UNITED ALIFE GIOIESE PIAZZA IL COLPACCIO: VITTORIA 1-3 A CASTEL DI SANGRO
- TERZA EDIZIONE DELLA GIORNATA DELLA SALUTE A CAIAZZO
- FURTO IN UN CENTRO COMMERCIALE A MIGLIO VENTICINQUE
- CAMPOBASSO-VIS PESARO 2-2, PER IL CAMPOBASSO UN’ OCCASIONE SPRECATA
- FC MATESE, TESTACODA COL BOJANO DA PORTARE A CASA, VENAFRO CORRE FORTE
- PRIMA SPOLVERATA DI NEVE SUL MATESE : L’AUTUNNO SI TINGE DI BIANCO
- SI E’ DIMESSO NICOLA CAPUTO : “MI DIMETTO . NON CI SONO PIÙ LE CONDIZIONI PER PROSEGUIRE”