Napoli/Piedimonte Matese. Si è svolta venerdì scorso alla Mostra D’Oltremare di Napoli, nell’ambito degli Stati Generali sull’Ambiente in Campania, la tavola rotonda sul tema della Mobilità Sostenibile. Nel corso dell’evento è intervenuto Umberto De Gregorio, Presidente di EAV, che in particolare ha evidenziato nell’ambito dell’energia pulita per treni e bus della ex alifana oggi EAV (Ente autonomo Volturno) . Con un progetto finanziato di 29 milioni di euro con fondi del PNRR verrà realizzato a Piedimonte Matese un impianto di produzione di idrogeno, per treni e bus. La Regione Campania ha scelto EAV come soggetto attuatore per l’implementazione di questo progetto. A completarlo è in via di definizione l’acquisto di 4 treni ad idrogeno già finanziati con 48mln di euro a valere sul POR FESR Campania 2021/2027.Il progetto comprende (oltre l’impianto di produzione, stoccaggio e rifornimento di idrogeno rinnovabile per treni e bus) anche il rinnovo dell’armamento ferroviario e l’ammodernamento dell’Officina Manutenzione Materiale Rotabile di Piedimonte Matese.
Ultime notizie
- PIEDIMONTE MATESE, SCHIANTO IN VIA PESCA, COINVOLTI UN TRATTORE ED UNA VESPA
- NON FATEVI ABBINDOLARE DAI GRANDI NOMI: A SAN LEUCIO DI CASERTA C’È UNA PIZZA CHE PARLA DA SOLA
- ASSOCIAZIONE DELLE GUIDE AMBIENTALI E ESCURSIONISTICHE DEL MATESE,IL 17 GIUGNO LA PRESENTAZIONE
- CAPUA, OPERAZIONE ANTIDROGA, ARRESTATO UN 48ENNE, SEQUESTRATO QUASI UN CHILOGRAMMO DI HASHISH
- ANCORA NOVITÀ PER LA MORTE DEL MARESCIALLO GIOVANNI SPARAGO
- ALIFE, AL VIA LA TERZA EDIZIONE DE “I MUSICISTI DELLA NOSTRA TERRA”: UN OMAGGIO AL MAESTRO ALESSANDRO VESSELLA
- BENVENUTA ESTATE ALLA REGGIA DI CASERTA
- MARIELLA SELLITTI INCONTRA IL PUBBLICO AL COTTON MOVIE: APPUNTAMENTO CON “A PRANZO LA DOMENICA”

