Con le gare disputate oggi e gli anticipi di ieri, cala il sipario sulla prima giornata del campionato di Eccellenza Molisana. Un turno che ha subito mostrato le prime indicazioni su chi potrà recitare un ruolo da protagonista nella stagione e chi invece dovrà lavorare ancora per trovare la giusta identità.Ben 25 le reti segnate in questa prima giornata.Bilancio poco positivo per le squadre casertane: solo due le vittorie su quattro formazioni scese in campo.
Ieri, l’Aurora Alto Casertano ha mandato un chiaro segnale al campionato, travolgendo lo Guardialfieri con una vittoria netta, frutto di un attacco ispirato e di un’organizzazione di gioco già ben rodata.
Oggi è toccato all’Alife del presidente Di Matteo Macchiarelli lasciare il segno: una gara a senso unico sul campo dell’Atletico San Pietro, battuto con un sonoro 1-5. Una vittoria che va oltre i tre punti, portando fiducia e morale in vista delle prossime sfide.Pareggio a reti bianche invece per il Matese, fermato sull’0-0 a Montenero. Nonostante il buon possesso palla, la formazione ospite non è riuscita a trovare varchi nella difesa di casa, solida e attenta per tutti i 90 minuti.Sconfitta pesante invece per l’altra Alife, quella del presidente Di Costanzo, travolta ieri da un solido Sesto Campano GUARDA IL VIDEO).Tra le squadre che confermano le aspettative c’è il Venafro, partito col piede giusto e capace di conquistare i tre punti all’esordio, dimostrando di voler essere protagonista. Bene anche l’Agnonese, vittoriosa per 1-3 sul campo dello Sporting, e già considerata una delle outsider più pericolose del torneo.Dopo il primo turno, sono sette le squadre rimaste a punteggio pieno, ma è ancora presto per tracciare gerarchie definitive. Il campionato è appena cominciato, ma i primi segnali sono già chiari: equilibrio, intensità e qualche sorpresa sono gli ingredienti di questa nuova stagione dell’Eccellenza Molisana.

