Caserta. A Mondragone , Falciano del Massico e Castellina in Chianti (SI), i Militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone hanno dato esecuzione ad un ‘ordinanza di applicazione di misura cautelare personale , emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repu bblica, nei confronti di 4 indagat i, gravemente indiziati , in concorso tra loro, dei reati di detenzione e porto abusivo in luogo pubblico di arma da fuoco, minaccia aggravata dall ‘aver esploso in una pubblica via cinque colpi di arma da fuoco e per possesso illegale di cinque bossoli esplosi.
Le attività investigative hanno avuto origine da quanto accaduto durante la notte del 19 marzo u .s., allorquando in Falciano del Massico , da un ‘autovettura in corsa, furono esplosi cinque colpi di arma da fuoco con le modalità della così detta “stesa”. La raccolta indiziaria , avviata nell ‘immediatezza , anche mediante l’acquisizione e l’analisi di immagini dei sistemi di video sorveglianza comunali e privati , le perizie balistiche e lo studio dei transiti delle autovetture d’interesse, ha consentito di raccogliere – sebbene nella fase embrionale delle indagini preliminari – gravi indizi nei confronti degli odierni indagati.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari , che gli
indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva e che il provvedim ento cautelare è stata adottato con contraddittorio lim itato alla fase delle indagini prelimin a ri e che il Giudice della fase processuale che potrà anche valutar e l’assenza di ogni forma di responsabilità in capo agli indagati.