Caserta. “Ennesimo obiettivo raggiunto per il sindacato Confintesa Sanità, con l’avvio del concorso pubblico per l’assunzione di due Tecnici della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, che andranno ad implementare l’organico dell’Ospedale di Caserta. – dichiara Gennaro Pascale, segretario provinciale di Caserta – Una decisione importante quella della Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera di Caserta, guidata da Gennaro Volpe, a cui va il nostro ringraziamento per la sensibilità e la disponibilità al dialogo.”
I Tecnici della Fisiopatologia Cardiocircolatoria sono parte integrante dell’equipe medico-chirurgica per gli interventi di Cardiochirurgia e di Chirurgia Vascolare, garantendo l’assistenza ai pazienti cardiopatici tramite la gestione della macchina “cuore-polmone” per la circolazione extracorporea, l’assistenza cardiorespiratoria E.C.M.O. nei casi di ridotta capacità d’organo e la perfusione d’organi nei casi di espianto a cuore fermo (DCD).
“L’analisi delle criticità organizzative dell’area cardiochirurgica, portata avanti in questi mesi da Confintesa Sanità – prosegue Silvestro Viola, professionista tecnico e rappresentante sindacale di Confintesa – ha permesso di sottolineare l’importante ruolo svolto dai TFCPC, migliorando ulteriormente, con le nuove assunzioni, la qualità delle prestazioni erogate e garantendo i diritti dei lavoratori.”
“Un risultato importante che premia il lavoro svolto finora dall’equipe cardiochirurgica guidata dal dott. Andrea Montalto e dall’equipe di terapia intensiva cardiovascolare del dott. Paolo Bianchi. A loro il nostro augurio di buon lavoro, auspicando un dialogo costruttivo per fronteggiare le esigenze organizzative.” conclude Pascale.