È stata una domenica di emozioni forti quella appena trascorsa nel campionato di Eccellenza molisana. L’Aurora Alto Casertano ha espugnato con un netto 0-2 (reti di Budano e Pettrone) il campo del Sesto Campano, conquistando tre punti fondamentali e raggiungendo in vetta alla classifica il Venafro, finora imbattuto. Proprio la capolista, infatti, ha subito una pesante sconfitta per 4-0 contro l’Agnonese, riaprendo così la corsa al primo posto. Ottima la prestazione della formazione casertana, capace di imporre il proprio gioco per tutti i novanta minuti. Nonostante alcune occasioni sprecate – tra cui due nitide palle gol e un rigore fallito da Budano, protagonista in negativo della giornata – la squadra ha saputo mantenere lucidità e determinazione fino al fischio finale.
«Peccato davvero – ha commentato il presidente Montaquila – perché il risultato poteva essere ancora più rotondo. Abbiamo sciupato diverse occasioni, ma l’importante era vincere e portare a casa tre punti fondamentali per la classifica e per il morale del gruppo». Con questo successo, l’Aurora Alto Casertano si porta a pari punti con il Venafro. Certo il rammarico per i casertani è ancora piu’ forte oggi perché deve fare i conti con una sconfitta a tavolino per un errore burocratico. Se non fosse stato per quell’episodio, oggi la squadra molisana sarebbe sola al comando.
Una giornata, dunque, che ridisegna ancora piu decisa le gerarchie del campionato, accende ancora di più la lotta per la vetta e racconta che il Venafro è sceso sulla terra mentre finora era stato un vero extraterrestre .

