Villa Literno (Comunicato stampa). Le ACLI di Villa Literno annunciano con orgoglio l’inaugurazione della nuova Libreria / Aula Studio multimediale, che si terrà giovedì 7 novembre alle ore 18:30 presso l’Oratorio Santa Bernadette della Chiesa Nostra Signora di Lourdes. L’iniziativa rappresenta un importante traguardo per la comunità liternese, frutto dell’impegno dell’Associazione e grazie al Bando: “Sosteniamo le idee in circolo” promosso e finanziato dalle ACLI Nazionali e da Vittoria Assicurazioni, che ha permesso ai ragazzi e ragazze di impegnarsi nella ristrutturazione della sede rendendo possibile la realizzazione di uno spazio moderno, inclusivo e pensato per favorire lo studio, la socialità e la crescita culturale dei giovani del territorio. Alla cerimonia di inaugurazione prenderanno parte S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, insieme a autorità istituzionali, rappresentanti delle forze dell’ordine e della società civile. Il progetto si distingue anche per la collaborazione accademica sancita da un protocollo d’intesa tra il Circolo ACLI Liternum APS con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” – Dipartimento di Scienze Politiche, anche al fine di creare una rete tra mondo associativo, istituzioni, università, realtà locali, promuovendo così la cittadinanza attiva. “Con questa Aula Studio – dichiara Alessandro Diana Presidente Acli Villa Literno – vogliamo offrire ai giovani un luogo accogliente, gratuito e aperto al confronto, dove coltivare conoscenza, idee, responsabilità e partecipazione. Abbiamo lavorato molto per creare questo spazio, grazie all’entusiasmo dei giovani che si sono impegnati in prima linea, non abbiamo mai smesso di crederci. È un grande traguardo per la nostra comunità”. L’inaugurazione sarà aperta al pubblico e seguirà un momento conviviale.. Le ACLI di Villa Literno annunciano con orgoglio l’inaugurazione della nuova Libreria / Aula Studio multimediale, che si terrà giovedì 7 novembre alle ore 18:30 presso l’Oratorio Santa Bernadette della Chiesa Nostra Signora di Lourdes.
L’iniziativa rappresenta un importante traguardo per la comunità liternese, frutto dell’impegno dell’Associazione e grazie al Bando: “Sosteniamo le idee in circolo” promosso e finanziato dalle ACLI Nazionali e da Vittoria Assicurazioni, che ha permesso ai ragazzi e ragazze di impegnarsi nella ristrutturazione della sede rendendo possibile la realizzazione di uno spazio moderno, inclusivo e pensato per favorire lo studio, la socialità e la crescita culturale dei giovani del territorio.
Alla cerimonia di inaugurazione prenderanno parte S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, insieme a autorità istituzionali, rappresentanti delle forze dell’ordine e della società civile.
Il progetto si distingue anche per la collaborazione accademica sancita da un protocollo d’intesa tra il Circolo ACLI Liternum APS con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” – Dipartimento di Scienze Politiche, anche al fine di creare una rete tra mondo associativo, istituzioni, università, realtà locali, promuovendo così la cittadinanza attiva.
“Con questa Aula Studio – dichiara Alessandro Diana Presidente Acli Villa Literno – vogliamo offrire ai giovani un luogo accogliente, gratuito e aperto al confronto, dove coltivare conoscenza, idee, responsabilità e partecipazione. Abbiamo lavorato molto per creare questo spazio, grazie all’entusiasmo dei giovani che si sono impegnati in prima linea, non abbiamo mai smesso di crederci. È un grande traguardo per la nostra comunità”.
L’inaugurazione sarà aperta al pubblico e seguirà un momento conviviale.

