SANTA MARIA CAPUA VETERE – Attimi di paura e di forte tensione poche ore fa davanti al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dove è scattato un allarme bomba che ha reso necessario l’intervento immediato delle forze dell’ordine. Poco dopo mezzogiorno è stato infatti segnalato il possibile posizionamento di un ordigno all’interno dei locali del Palazzo di Giustizia. L’allarme ha fatto scattare il protocollo di sicurezza previsto in questi casi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli artificieri del Comando Provinciale dei Carabinieri, incaricati di effettuare tutte le verifiche necessarie per accertare l’eventuale presenza di materiale esplosivo. Per consentire le operazioni in piena sicurezza, il Palazzo di Giustizia è stato evacuato rapidamente, con magistrati, personale amministrativo, avvocati e cittadini fatti uscire dall’edificio. Le verifiche sono proseguite per diverse ore. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sull’origine della segnalazione né sugli esiti degli accertamenti effettuati dagli specialisti dell’Arma. La situazione è stata costantemente monitorata dalle forze dell’ordine.

