Castel di Sasso. – Si è conclusa con un lieto fine la vicenda della coppia di ciclisti inglesi che, nella mattinata di oggi, si era smarrita lungo i sentieri montani del territorio di Castel di Sasso.
I due, in vacanza in Italia e poco pratici della zona, avevano perso l’orientamento durante un’escursione in bicicletta. L’allarme è scattato quando non sono riusciti a ritrovare la strada, facendo temere il peggio.
Immediato l’intervento delle squadre di soccorso: la Protezione civile di Castel di Sasso, i Vigili del fuoco, i Carabinieri di Formicola e Capua hanno avviato le ricerche coordinandosi sul territorio.
Dopo ore di perlustrazione, la coppia è stata individuata e riportata in sicurezza, in buone condizioni di salute e senza alcuna conseguenza. Sollevati, i due ciclisti hanno espresso la loro gratitudine a tutti i soccorritori per la prontezza e la professionalità dimostrate.
L’episodio si è chiuso dunque con un grande sospiro di sollievo, confermando ancora una volta l’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine e volontariato locale nelle operazioni di salvataggio in montagna.
—