ALIFE – Erano scesi in campo con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo il mezzo passo falso della scorsa domenica, ma per l’Alife Gioiese è arrivato un altro pareggio, il secondo consecutivo. Al “Marco Spinelli”, la squadra di mister Maritato si è fermata sull’1-1 contro il Montenero, al termine di una sfida combattuta e ricca di emozioni.
I padroni di casa erano riusciti a sbloccare il match grazie a un calcio di rigore netto, trasformato con freddezza, che aveva fatto ben sperare il pubblico locale. Tuttavia, a ristabilire la parità ci ha pensato una vera e propria perla: una rovesciata spettacolare, da manuale del calcio, che ha regalato ai molisani un punto prezioso.
Va detto che, per quanto mostrato sul rettangolo di gioco, l’Alife avrebbe probabilmente meritato qualcosa in più. Diverse le occasioni costruite dalla squadra di casa, ma le troppe imprecisioni sotto porta hanno finito per condannare gli uomini di Maritato a un pareggio che lascia l’amaro in bocca.
Al triplice fischio, Martina Petruccio e Cesidio Liberatore hanno raccolto a caldo le dichiarazioni dei due allenatori, che hanno offerto spunti interessanti in vista del prosieguo del campionato.(Guarda il video).