Piedimonte Matese- La classe 5CS dell’ indirizzo scientifico con curvatura biomedica si è qualificata alla finale nazionale della competizione High School Game. La squadra, in rappresentanza della classe, costituita dagli studenti Maria Pia Caruso, Sofia Imperadore, Alberto Maria Simeone e Marialaura Tommasone, accompagnati dalla prof.ssa Maria Santoro, affronta, lunedì 19 Maggio 2025, le altre squadre finaliste a Civitavecchia, sulla nave “Cruise Roma” della Grimaldi Lines.
High School Game è il Contest Didattico per gli studenti delle scuole superiori d’Italia finalizzato a responsabilizzare ed educare i ragazzi tramite il concetto della gamification attraverso eventi e sfide interattive sia digitali che live. Gli argomenti delle varie sfide includono argomenti sensibili quali: Bullismo e Cyberbullismo, Violenza sulle donne, Educazione Ambientale, Sicurezza Stradale, Sport e Sana Alimentazione.
L’obiettivo principale è quello di formare studenti capaci di interagire in modo positivo e responsabile con se stessi, gli altri, l’ambiente e la tecnologia.
Ultime notizie
- LIBRI- LE PETIT SORT A PARIGI DI FILOMENA IOVINELLA. UN ROMANZO CHE NON SI LEGGE SI “ATTRAVERSA”
- KEKKO E POMODORO: A SEPICCIANO TORNA IL PROFUMO DELLA PIZZA GENUINA CON FRANCESCO DE MARCO
- ERCOLE D’AGNESE: L’UOMO, IL MARTIRE, IL PATRIOTA. UN CONVEGNO PER RICORDARLO A SANTA MARIA CAPUA VETERE
- TEANO, A BREVE LA CONFERENZA STAMPA DELL’AMBITO TESTIMONIANZA E VITA CRISTIANA
- TRE SPONSOR VESTONO LA NUOVA TESTATA: CONSEGNATI I GIUBBINI AGLI INVIATI SPORTIVI DI CASERTASERA
- IL CASO – UNA LETTERA ARRIVA A DESTINAZIONE DOPO 83 ANNI: IL MESSAGGIO DI UN SOLDATO DALLA PRIGIONIA RITROVA LA SUA FAMIGLIA
- CAMPOBASSO OPACO, LA TERNANA PASSA AL MOLINARI:DECIDE PETTINARI
- NICOLA E SARAH SI SONO DETTI SI