Alessandro Bonafiglia|Riardo. Ieri sera domenica 29 dicembre, nel borgo di Riardo, è terminata alla grande e alla presenza di numerosissime persone, la 1° edizione del Presepe Vivente della Parrocchia Santa Maria a silice dello stesso paese, il cui parroco è Don Marco Stolfi. L’evento è stato inoltre arricchito dalla recita degli alunni della prima sezione della scuola dell’infanzia e gli alunni della scuola primaria di Riardo. L’iniziativa è stata messa a compimento con il patrocinio del piccolo Comune riardese, guidato dal primo cittadino Armando Fusco. Il parroco Don Marco Stolfi, sulla pagina facebook della Parrocchia, ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno partecipato con il seguente post :
”Ieri sera, domenica 29 dicembre, nel suggestivo e scenografico borgo medievale della nostra parrocchia siamo riusciti a vivere l’esperienza del presepe vivente.
Dopo mesi di lavoro e incontri di formazione tutto è stato realizzato al meglio con una partecipazione massiccia di persone, anche da paesi limitrofi!
Al termine di tale esperienza è doveroso fare dei ringraziamenti, poiché tutto ciò è frutto del lavoro e della disponibilità di tanti uomini di buona volontà!
Grazie al sindaco e all’amministrazione comunale per i permessi e la disponibilità!
Grazie alla polizia municipale e alla protezione civile di riardo che ci hanno permesso di vivere l’evento in totale sicurezza.
Grazie alle associazioni “asd Atletica Riardo” e “donne come noi” per aver partecipato in modo attivo ed aver interpretato ruoli in modo magistrale.
Grazie alla proloco di Riardo “Eduardo De Filippo”, ormai esperti di attività nel borgo, che ci hanno aiutato nel portare l’illuminazione in ogni angolo e sala utilizzata e per averci consigliato con la parte burocratica.
Grazie alla nostra sarta Sabrina che ci ha cucito dei vestiti eccellenti e ci è venuta incontro in ogni nostra esigenza!
Grazie di cuore a tutte le attività commerciali che ci hanno sostenuto come sponsor:
Azienda barbarino
Vog abbigliamento
Crazy SHOES
Vivaio fioreti
Monticelli
Farmacia PISCITELLI
Il Tulipano
Service Izzo
Un grazie va alle insegnanti e ai bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari che ci hanno fatto emozionare con i loro canti.
Grazie al dott. Giancarmine Zanna e all’infermiera Anna Giangaspare per la preziosa presenza e disponibilità.
Un mio grazie particolare va a Biagina Comparone e Mary Bonafiglia che mi hanno aiutato coordinare l’intera manifestazione.
Grazie a Giancarlo Cipolletta, senza il suo entusiasmo e la sua massima disponibilità il tutto non sarebbe stato così bello!
Infine dico grazie di cuore a tutte le persone che si sono rese disponili a vivere questa esperienza, perché partire da zero e riuscire a realizzare tutto ciò è segno che la nostra comunità è viva e piena di risorse!
Chiediamo scusa se c’è stato qualche disagio nel percorso, ma è stata la prima esperienza che ci ha insegnato tanto.
A breve cercheremo di caricare tutte le foto!
Grazie a tutti!
Vi abbraccio e vi benedico
don Má
Restate connessi per i prossimi appuntamenti…”

