PIEDIMONTE MATESE. C’è grande attesa a Piedimonte Matese, dove fervono i preparativi per la solenne rievocazione storica della passione e morte di Gesu’ che si terrà il prossimo mercoledì sera e che si preannuncia come uno degli eventi più sentiti e partecipati dell’anno. Una città letteralmente mobilitata per l’occasione, come testimoniano le splendide immagini dall’alto che stiamo rivedendo nel video, tratte dalla scorsa edizione, quando la manifestazione registrò un vero trionfo di pubblico e critica.
Saranno oltre settanta i partecipanti tra attori e comparse, molti dei quali professionisti, pronti a dare vita alle suggestive stazioni della Passione di Cristo. Tutto si svolgerà sotto l’attenta e sapiente regia di Michele Schiano, regista ischitano ma ormai “matesino d’adozione”, che anche quest’anno sta curando ogni dettaglio con passione.
Grande l’impatto scenico grazie ai rigorosi costumi d’epoca, che contribuiranno a restituire al pubblico la drammaticità e l’intensità di un evento che è al tempo stesso spettacolo, rito e riflessione.
Il patrocinio è del Comune di Piedimonte Matese, attraverso l’assessorato agli eventi, guidato da Anna Rita Capone e Luigi Ferritto, con il supporto della Pro Loco Vallata e di numerose associazioni del territorio, che da settimane sono al lavoro per garantire la riuscita dell’iniziativa.
A interpretare Gesù sarà Francesco Lutri, che noi abbiamo sentito e che ricoprirà anche il ruolo di aiuto regista, in un doppio impegno artistico ed emotivo. (Guarda il video)
Ultime notizie
- IL MINISTRO DELLA CULTURA ALLA REGGIA DI CASERTA GIULI IN VISITA AL COMPLESSO VANVITELLIANO
- CASERTA. PASQUA SICURA. INTESIFICATI I SERVIZI DI CONTROLLO DEI CARABINIERI IN CITTÀ, NELLE PERIFERIE E NELLE AREE DI MAGGIOR INTERESSE ARTISTICO
- CONCORSO PER UFFICIALI DEL RUOLO TECNICO DELL’ARMA DEI CARABINIERI
- SANTA MARIA CAPUA VETERE, IN PREDA ALL’IRA SEGUE LA SUA EX IN CASERMA E TENTA DI AGGREDIRLA. 32ENNE ARRESTATO
- CASERTA, SORPRESO DOPO L’EVASIONE SI GIUSTIFICA DICENDO DI ESSERE UN MESSIA. 21ENNE ARRESTATO
- SCIOGLIMENTO DEL COMUNE DI CASERTA, IL SINDACO MARINO: “ATTO POLITICO E AMMINISTRATIVO ABNORME”
- GENITORE AGGREDI UN DOCENTE A S. MARIA CAPUA VETERE, CONTINUA IL PROCESSO
- CASERTA SCIOLTO IL COMUNE PER INFILTRAZIONI CAMORRISTICHE