Lorenzo Applauso | Alife. C’è grande attesa ad Alife per la seconda giornata di campionato, che vedrà la United Alife Gioiese affrontare il temibile Guardalfiera, squadra fermata in casa dall’Aurora con passivo di tre reti. Gara in attesa che il Giudice sportivo si pronunci per una presunta irregolarità da parte dell’Aurora, ma comunque squadra rognosa e non facile. Sarà la prima gara casalinga stagionale per la squadra del presidente Alberto Di Matteo Macchiarelli, desideroso di regalare una gioia ai propri tifosi.Dopo tre successi consecutivi tra Coppa Italia e campionato, l’ambiente è carico e fiducioso. Tutti i calciatori saranno a disposizione tranne Mattia Di Leo, espulso per doppia ammonizione domenica scorsa, e il capitano Girardi, ancora ai box per infortunio.A guidare i biancorossi dalla panchina Mister Maritati, volto noto anche fuori dal campo per la sua partecipazione al reality “Temptation Island”, ma oggi più che mai concentrato sul suo gruppo e sul campionato. Abbiamo raccolto le sue dichiarazioni alla vigilia della sfida:
- Mister, tre partite e tre vittorie. Due in Coppa Italia e una in campionato. Vi sentite pronti per un altro colpo, stavolta sul vostro terreno di gioco?
“Guardi, si tratta di una gara come tutte: difficile e complicata se non si affronta con il piglio giusto. Viceversa, conoscendo bene le nostre potenzialità e senza mai sottovalutare l’avversario, possiamo fare una bella gara e portare a casa il risultato. Sono certo che i ragazzi daranno tutto, come hanno fatto finora. Con impegno e determinazione riusciremo a fare la partita che abbiamo preparato.”
- Per domani tutti disponibili?
“Non proprio – risponde il mister –. Il nostro capitano Girardi sarà fuori ancora per un po’ a causa dell’infortunio, e anche Mattia Di Leo, che è stato espulso domenica per doppia ammonizione, non sarà della partita. Spero che la sua assenza non pesi troppo sull’andamento della gara. Comunque, chi lo sostituirà è bravissimo. Contiamo di fare un’ottima gara sul piano del gioco e ottenere un buon risultato. ”Lo spirito è quello giusto: piedi per terra, ma tanta voglia di continuare a sorprendere. L’appuntamento è per domani allo stadio di Alife, con fischio d’inizio alle ore 15:30. La United Alife Gioiese vuole continuare a sognare. La direzione della gara è stata affidata a Giuseppe Cinalli di Termoli, coadiuato da Patrizia Petraglione di Campobasso e Christian Colaneri di Isernia.

