Vairano/Bojano. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Aurora espugna il campo del fanalino di coda Bojano con un secco 0-2 e centra così l’ottavo risultato utile consecutivo, confermando un momento di forma straordinario e una ritrovata solidità mentale oltre che tecnica.
La gara si mette sui binari giusti al 35’, quando Budano trova la zampata vincente che sblocca il match e indirizza la sfida. Un gol pesante, arrivato al termine di una manovra ben costruita e che ha premiato l’atteggiamento propositivo della squadra ospite.
Nel secondo tempo l’Aurora amministra con ordine, senza correre particolari rischi, e chiude definitivamente i conti grazie a un calcio di rigore trasformato da Pettrone. Il penalty nasce da un fallo subito dallo stesso attaccante, bravo poi a presentarsi sul dischetto con freddezza e a siglare il raddoppio che spegne ogni velleità dei padroni di casa.
Altra pratica archiviata, dunque, a favore della squadra del presidente Montaquila, che continua la sua striscia positiva ed è ormai in pieno recupero anche sotto il profilo psicologico. Il gruppo appare compatto, determinato e sempre più consapevole dei propri mezzi.
Entusiasta, come sempre, il presidente Montaquila, vero trascinatore dentro e fuori dal campo: “Siamo in un momento buono, speriamo di continuare così in attesa di altri risultati importanti con squadre alla nostra portata e sono certo che faremo sempre meglio”. Parole che fotografano alla perfezione lo stato d’animo di un’Aurora che non vuole smettere di sognare.


