Carissimi lettori,in questa domenica, quindici giorni prima della Pentecoste, Gesù nel vangelo annuncia l’invio dello Spirito Santo dicendo:”Io pregherò il Padre ed Egli vi darà un altro Consolatore: lo Spirito Santo.
Egli ci suggerisce con gemiti inesprimibili quello che dobbiamo dire e fare nella nostra missione, nella nostra vocazione e nella nostra evangelizzazione.
Perché, è lo Spirito Santo che ci fa capire più che mai che è necessario pregare, meditare e vivere alla presenza di Dio ogni istante della nostra giornata.
Poiché è lo Spirito Santo che ci fa capire che dobbiamo andare avanti nel cammino di fede privilegiando momenti e occasioni che ci aiutano a crescere spiritualmente come cristiani.
Riscopriamo sempre di più nella nostra vita, la presenza dello Spirito Santo che ci fa capire che dobbiamo dedicarci di più agli altri, a quelli che sono in necessità e a quelli che hanno bisogno del nostro aiuto.
Ricordiamo che la novità radicale del cristianesimo, quella che noi dobbiamo riscoprire sempre di più, consiste nel vedere il mondo, con gli occhi del cuore e con la luce dello Spirito Santo.
Solo così ci accorgiamo che Dio nostro Padre, può tutto, salva tutti e ama tutti.
Solo così ci accorgiamo che noi in Lui dobbiamo riconoscerci suoi figli, fratelli dell’ umanità e dell’ intera creazione.
Possa davvero Maria, la nostra Madre celeste, alla quale questo mese è dedicato, esserci da esempio nel rispondere con prontezza agli impegni cristiani.
Buona e Santa Domenica a tutti e tanti auguri a tutte mamme anche a quelle che ci guardano dal Cielo.
Don Antonio


