Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Data una sistemata al terreno di gioco del Ferrante che avrebbe però bisogno di un rifacimento totale, cresce in casa Matese l’attesa per la partita con l’Agnonese. La tifoseria si prepara a vivere l’avvenimento calcistico più importante della stagione, sperando che non sia l’ultimo, come avvenne lo scorso anno con Venafro. Savoia ci crede nella qualificazione al play off nazionale, con l’ipotesi serie D che negli ultimi tempi sta veramente tornando di attualità. Da molisano di integrazione calcistica, in caso di superamento del turno, il Matese si qualificherebbe per la fase nazionale, andando ad incontrare per un curioso paradosso, non solo una compagine campana, ma addirittura in un derby casertano, il glorioso Gladiator di Santa Maria Capua Vetere che ha superato a sorpresa la Paganese . È per questo che domani al Ferrante, oltre alle due tifoserie di Piedimonte Matese e Agnone è prevista anche la visita di molti sammaritani. Le possibilità per andare avanti ci sono, anche per il vantaggio di poter giocare con Agnone per due risultati su tre. “Ma non giocheremo per il pareggio che ci consentirebbe la qualificazione -ha fatto sapere Savoia- perché potrebbe rappresentare un rischio. Se poi dovessimo ugualmente superare il turno in questo modo, andrebbe bene lo stesso”. In campionato il Matese si è imposto in entrambi gli incontri con i molisani ma la loro netta vittoria a sorpresa nella semifinale con l’Aurora è certamente un motivo da non sottovalutare. La finale play off è il primo obiettivo di questo post campionato. Poi verranno Gladiator e, si spera, Taranto o Apice nel definitivo pass per la serie D. Crederci, per continuare il sogno.
Ultime notizie
- FC MATESE: AI SALUTI IL DIRETTORE SPORTIVO PAOLO FILOSA
- PIEDIMONTE MATESE, I CAPPERI DI SAN MARCELLINO, TRA LA CURIOSITA’ E LA LORO BONTÀ
- TRAUNI, SI CHIUDE L’ERA GRIECO: DIMISSIONI DOPO LA PROMOZIONE, ORA SI CERCA IL NUOVO ALLENATORE.C’E’ GIA IL NOME
- RUBRICHE – FARE DEL BENE E COMBATTERE I MALI CHE AFFLIGGONO L’UMANITÀ
- GINO DI BAIA NEL MIRINO DI TRE SOCIETÀ: IL BOMBER MATESINO VICINO ALLA PANCHINA
- PALLACANESTRO, LA PAPERDÌ JUVECASERTA AD UN PASSO DALLA PROMOZIONE IN A2. LARDO:” GRAN BELLA VITTORIA, MA ANCORA NON SI È FATTO NULLA”
- SAN GREGORIO MATESE- RURU’, LA FINESTRA SUL MATESE DOVE I SAPORI ACCENDONO IL CUORE
- L’AZIENDA OSPEDALIERA DI CASERTA STABILIZZA 31 0SS, RECLUTATI A TEMPO INDETERMINATO

